Trattamenti endodontici a Oristano

Richiedi un appuntamento

Trattamenti endodontici a Oristano

Richiedi un appuntamento

Il principale obiettivo dell’endodonzia consiste nel preservare il dente dall’estrazione in presenza di infiammazioni o infezioni che interessano la polpa, ovvero il tessuto nervoso molle presente all’interno del dente. Un trattamento endodontico si rende necessario, per esempio, in presenza di una carie profonda o di traumi o fratture del dente.


Puoi rivolgerti a noi di Dental Piras per un efficace e sicuro trattamento endodontico a Oristano. Per capire se hai bisogno di un consulto di endodonzia, puoi fare dei semplici test in autonomia: la sintomatologia delle principali patologie di natura endodontica varia dalla sensibilità al freddo o al caldo fino a un dolore forte, pulsante e persistente, il classico mal di denti per intenderci.

In presenza di una di queste situazioni è bene ricorrere a un trattamento endodontico, per scongiurare una compromissione del dente. 

Fissa una visita
  • Mal di denti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

L’autovalutazione


Per capire se si ha bisogno effettivamente di un trattamento endodontico, è sufficiente fare attenzione ad alcuni segnali tipici, che vanno dalla relativamente comune sensibilità al caldo o al freddo fino a un vero e proprio stato doloroso.


La sensibilità dentinale è un chiaro campanello di allarme, ed è bene rivolgersi quanto prima al proprio specialista per trovare in tempi brevi una soluzione efficace e scongiurare che il problema possa aggravarsi ulteriormente. 

Interventi di endodonzia


Gli interventi di endodonzia comprendono diverse tipologie di trattamenti, da quelli canalari per denti con polpa necrotica o in cancrena alla devitalizzazione di denti compromessi da carie profonde o da traumi contusivi, oppure occlusali.


Altri interventi di endodonzia comprendono:

  • la riparazione di lesioni endo-parodontali;
  • la cura di infiammazioni acute del nervo camerale;
  • le risoluzioni di perforazioni dei denti con l'uso di cemento endodontico MTA;
  • le pulpotomie;
  • le apicificazioni;
  • la cura di cisti di origine endodontica;
  • gli incappucciamenti della polpa;
  • i trattamenti di endodonzia chirurgica volti alla cura di patologie come granulomi o ascessi al periapice.
  • Interventi di endodonzia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contatta lo studio per prenotare una visita di controllo

Richiedi un appuntamento
Share by: