Laser Terapia a Oristano

Richiedi un appuntamento

Laser Terapia a Oristano

Richiedi un appuntamento

La terapia Laser è un trattamento che si basa su coni di luce estremamente concentrati che lavorano con estrema precisione rappresentando , in  alcuni casi, una valida alternativa alle tradizionali tecniche odontoiatriche.

L'uso di questa tecnologia ha diversi vantaggi, oltre ad essere più confortevole per il paziente:

• riduce il rischio di infezioni e recidive perché esercita un'azione sterilizzante
  • limita il sanguinamento per un'azione coagulante
  • riduce i traumi dell'intervento ai tessuti
Fissa un appuntamento
  • Visita dal dentista

Slide title

Write your caption here
    Button

Laser terapia in odontostomatologia

Questa tecnica è molto utile nel trattamento delle carie dentali, delle parodontiti.

Soprattutto quando l'infezione che colpisce i tessuti molli della gengiva che sostengono il dente è molto avanzata mettendo a rischi la stabilità stessa del dente, questa tecnica si è rivelata molto efficace nella lotta ai microorganismi che la causano, riuscendo a penetrare anche dove non riescono ad agire i farmaci.

Nel trattamento delle carie i laser rende la seduta molto più tranquilla per il paziente, la seduta è completamente indolore e la carie viene letteralmente polverizzata dal laser

Trattamenti dentali e laser terapia

Il trattamento Laser trova applicazioni in molti altri trattamenti oltre alla cura delle carie e della parodontite.

In endodonzia, ad esempio, è utile per la sua azione sterilizzante decontaminando efficacemente il canale reticolare che viene poi sigillato dallo stesso laser.

La sua azione è poi utile nel trattamento delle piccole lesioni del cavo orale come afte e lesioni herpetiche, ed in implantologia per la terapia delle perimplantiti.

Il Laser trova poi applicazione anche in odontoiatra cosmetica dove viene utilizzato per lo sbiancamento dentale

• Igiene dentale

Slide title

Write your caption here